GALA

GALA

Tipologia di copertura con travi alari

Il sistema costruttivo che impiega il TEGOLO GALA è caratterizzato da travi di copertura a “V” intervallate con lastrine in calcestruzzo o pannelli sandwich curvi; in entrambe le soluzioni è possibile realizzare con estrema semplicità prese di luce zenitali o a Shed.

La soluzione strutturale con travi a “V” è particolarmente indicata per la copertura di qualsiasi tipo di edificio. La facilità di realizzazione delle prese di luce in copertura, il gradevole aspetto estetico e la possibilità di sfruttare lo spazio compreso tra l’intradosso del tegolo GALA e l’intradosso delle lastrine, inoltre, offre la possibilità dello smaltimento delle acque meteoriche all’esterno del fabbricato (anche in caso di grandi luci) permettendo di evitare le fognature interne, causa di possibili disagi.

La realizzazione degli Shed avviene in modo semplice inclinando opportunamente le lastrine o i pannelli sandwich di copertura che saranno sostenuti dall’infisso Shed, il quale, realizzato in alluminio o PVC (larghezza 2.00/2.50ml) permette l’inserimento di parti fisse apribili secondo le necessità del cliente. La parte trasparente è realizzata in policarbonato alveolare con spessore tale da garantire il rispetto dei valori di trasmittanza termica previste dalle norme vigenti.
Nel caso di coppelle in calcestruzzo, le stesse saranno completate in opera con il montaggio del manto in lamiera (acciaio o alluminio), previo inserimento di strato coibente tale che, abbinato alla coibentazione della trave a “V”, consente il raggiungimento dei valori di trasmittanza termica previsti dalle normative vigenti.

VANTAGGI:

  • Coperture per luci fino a 25,00 ml
  • Ottime prestazioni di isolamento termico e acustico
  • Resistenza al fuoco R=120’
  • Completa pedonabilità
  • Semplicità nella realizzazione di lucernai zenitali o a Shed
  • Facilità di installazione di impianto fotovoltaico
  • Possibilità di smaltimento delle acque meteoriche all’esterno del fabbricato anche per grandi luci
  • Marcatura CE