Rifacimento coperture

A finitura delle nostre coperture, vengono posati i manti sovrastanti per la coibentazione e l’impermeabilizzazione, interamente pedonabili e concepiti per resistere a tutte le condizioni atmosferiche non necessitando di ulteriore manutenzione (se non quella ordinaria da eseguire periodicamente). Detti manti vengono posati sia sopra le coperture piane che sopra quelle a doppia pendenza, molto conosciute e diffuse per loro largo e tradizionale impiego.

Tutti i manti di copertura proposti da Delta Srl sono moderni, dalla grande flessibilità progettuale e con grande versatilità di utilizzo.

Tra le tante opzioni per i manti di copertura che si possono avere le più diffuse sono:

  • Il sistema con lamiera o pannello sandwich è caratterizzato da un manto di copertura realizzato con pannelli compositi, prodotti con sistema in continuo e costituiti da due rivestimenti in lamiera metallica, di cui l’esterno è grecato e quello interno è liscio con micro nervature, tra i quali è interposto uno strato di schiuma isolante in poliuretano espanso iniettato ad alta pressione. I pannelli sono disponibili in più dimensioni, con forma piana o curva, e abbinabili a diversi materiali di alleggerimento che anche in base alla disposizione all’interno del pannello determinano un maggior isolamento ed una maggiore portanza. La copertura con pannello sandwich può prevedere l’utilizzo del sistema a Shed per sfruttare al meglio la luce solare nel caso di coperture piane. Tra i vantaggi la sopportazione di alti livelli di auto portanza, caratteristica che la rende idonea a molteplici applicazioni nell’ambito delle coperture civili, delle coperture industriali, commerciali, pubbliche e agricole.
  • Le coperture con lastre in fibrocemento ecologico in fibre naturali, organiche e sintetiche, sono una valida alternativa al cemento-amianto (Eternit) e si adattano a ogni esigenza progettuale, dalla copertura di nuovi edifici, al recupero di manti fatiscenti o con funzione di sottocoppo. Tra i vantaggi sono economiche, resistenti e utilizzabili come supporto inferiore per il coppo nel caso di coperture a doppia pendenza.
  • La copertura con tegole di tipo portoghese e/o marsigliese può avere una grande durata nel tempo ed è comunque molto valida per proteggere struttura e contenuto dagli agenti esterni. Grazie alle sue caratteristiche estetiche e funzionali è sicuramente quella più diffusa, grazie alla sua struttura in cui la parte piana garantisce una buona superficie di deflusso e scorrimento dell’acqua piovana, e la parte convessa dona una adeguata resistenza meccanica all'elemento. Soluzione semplice e veloce,grazie a particolari incastri di sovrapposizione consente una buona tenuta dell’acqua e la possibilità di realizzare coperture con particolari conformazioni, anche leggermente ad arco.

Il manto con guaina a vista è quello più diffuso nel caso di coperture piane. Generalmente utilizzato per impermeabilizzare le travi e/o i tegoli è composto da una membrana bituminosa che viene posata al di sopra del materiale coibente. Detta tipologia di impermeabilizzazione trova largo impiego anche nel caso di coperture a doppia pendenza, come ulteriore protezione da apporre al di sotto del manto in tegole. Fra i vantaggi si ha un’ottima tenuta dell’acqua, la grande adattabilità ad ogni tipo di elemento da impermeabilizzare e grande flessibilità delle membrane.

Bonifica amianto

Delta Srl, oltre alle realizzazioni in cemento armato di edifici industriali, artigianali e di cabine elettriche Omologate CE, offre anche il servizio di bonifiche amianto - secondo D.M. del 6/9/94 - applicazione della legge 257/92 e legge 494/97 – coperture e rivestimento facciate.

I nostri settori di intervento:

  • SMALTIMENTO AMIANTO permessi, ritiro, incapsulamento e trasporto in discarica autorizzata, rilascio certificazione a norma di legge
  • RIFACIMENTO COPERTURE
  • SMALTIMENTO E RIFACIMENTO VECCHIE TRAVI AMMALORATE
  • IMPERMEABILIZZAZIONI
  • FACCIATE CONTINUE
  • OPERE DI LATTONERIA